venerdì 27 aprile 2012

Arrestato pedofilo: abusi su bimba 10 anni lo accusano membri di comunità religiosa

Arrestato pedofilo: abusi su bimba 10 anni lo accusano membri di comunità religiosa   -  corriere.it/
ROMA - Nuovo sconvolgente caso di pedofilia a Nord della capitale. Un uomo di 46 anni, residente in provincia di Viterbo, è stato arrestato nel corso della notte dalla polizia con l'accusa di abusi sessuali su una bambina che non avrebbe ancora compiuto 10 anni. L'episodio risalirebbe al gennaio scorso quando, dopo una funzione religiosa dove era stata accompagnata dalla madre, la piccola fu avvicinata dal bruto mentre era sola in una stanza dove guardava la televisione.
TESTIMONI - L'aggressione sarebbe dunque avvenuta all'interno della sede di una comunità religiosa cui la madre della piccola si era avvicinata dopo la separazione dal marito: fu la piccola a raccontare l'accaduto. La bimba è stata sentita nel corso di un'audizione protetta: la sua versione è stata confermata da ulteriori riscontri con le testimonianze di alcune persone della congregazione presenti all'incontro, che hanno anche permesso di identificare il responsabile.
L'uomo, che in precedenza era stato indagato altre due volte per episodi analoghi, è stato catturato dalla Squadra Mobile di Viterbo dopo accurate indagini: risultava residente a Roma, ma è stato bloccato a Viterbo. Si trova ora agli arresti domiciliari. In passato, il pedofilo era stato anche condannato con sentenza definitiva.

Nessun commento:

Posta un commento